Diritto di recesso

1.1 Il Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi dal giorno di ricevimento dei prodotti, con l’invio di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata a/r all’indirizzo Ditta Antonio Parenti S.r.l. - Via Cavour 69, 40024 Castel San Pietro Terme (BO)
1.2 La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, posta elettronica (all’indirizzo ordini@ilturbante.it) a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.
1.3 La comunicazione di cui al punto precedente dovrà specificare in modo chiaro e inequivocabile la volontà di recedere dall’acquisto e il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia dello scontrino/fattura fiscale.
1.4 Il Cliente dovrà quindi rispedire a proprie spese il prodotto a Ditta Antonio Parenti Srl, all’indirizzo Ditta Antonio Parenti S.r.l. - Via Cavour 69, 40024 Castel San Pietro Terme (BO). La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e unitamente alla documentazione fiscale annessa.
1.5 Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Ditta Antonio Parenti Srl provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso nel minor tempo possibile dal ricevimento degli stessi. Ditta Antonio Parenti Srl si riserva il diritto di non accettare i prodotti restituiti che siano stati alterati dalla loro condizione originale o siano stati danneggiati.
1.6 Se il destinatario dei prodotti indicati nell’Ordine è differente dal soggetto che ha effettuato il pagamento per tali prodotti, l’importo pagato corrispondente agli articoli restituiti sarà rimborsato da Ditta Antonio Parenti Srl a chi ha effettuato il pagamento.
1.7 In caso di recesso, la Ditta Antonio Parenti Srl non è responsabile dei costi di trasporto per la restituzione o di qualunque perdita o danneggiamento dei prodotti imputabili a terzi.
1.8 In ogni caso non è consentita la restituzione del prodotto in un luogo diverso da quello indicato nelle CGV.